domenica 31 marzo 2013

Chamonix-Vallorcine

Ogni giorno è buono per uscire a sciare, salire e fare fatica...basta stare in montagna.
Certe volte giornate così sono più suggestive di quelle con sole splendente e neve perfetta.
Solo due scatti fatti con il telefono per una giornata diversa.



lunedì 25 marzo 2013

Crevacol Bis (troppo bello)

Forse oggi (venerdì 22 Marzo) ho trovato la più bella neve della stagione! perfetta: ne troppa ne poca, leggera ma non troppo, fredda ma scorrevole, uguale da cima a fondo la discesa...che dire per rendere meglio l'idea?
Con Giulio V. abbiamo sciato sul versante a Nord in una giornata di sole senza vento, cosa rara qui nella valle del Grande, la discesa era in condizioni super, peccato troppo breve. Vale veramente la pene spostarsi fino a qui certe volte!










martedì 19 marzo 2013

Free Rando a Courmayeur

Courmayeur ultimamente è diventata troppo battuta e tutti gli itinerari di freeride sono super tracciati, allora la soluzione migliore è quella di spostarsi con le pelli.


Domenica di sole, decidiamo di salire all'Arp per poi continuare con le pelli fino alla cresta che porta verso il Berio Blanc, salendo ci rendiamo subito conto che la neve a nord è ancora polverosa e visto il bel pendio sotto di noi decidiamo di cambiare itinerario, via le pelli e chiusi gli scarponi iniziamo a scendere nel vallone sotto il Mont Nix. Bellissima gita che si conclude nella valle di La Thuile.








mercoledì 13 marzo 2013

Col di Saint Rhèmy


Oggi pomeriggio breve gita con le pelli a Crevacol, nella valle del Gran San Bernardo.
Salito dalla stazione di sci di Crevacol sono sceso sul versante Nord che guarda il colle del Grand St.Bernardo da qui sono risalito con le pelli al colle di Saint Remy, neve polverosa in salita (circa 30 cm) la discesa ottimamente trasformata fino in fondo valle al parcheggio della stazione. Gradevole e facile gita, solo un ora di salita in un posto veramente bello. Solo per tutto il percorso, ho trovato solo due traccie di discesa dal colle verso Nord.
Dal colle nuvole in arrivo con il vento da nord che solitamente porta bel tempo, sullo sfondo il Mont Velan e il Grand Combin.

lunedì 4 marzo 2013

Heliski alla Tète de Valpelline

Heliski a Cervinia, Tète de Valpelline 3800mt.

Cervino e Dent d'Herins

Ghiacciaio di Tieffematten

Siamo in Svizzera!

sabato 2 marzo 2013

Marbrèe e Noire

Oggi giornata stupenda! Con Franco abbiamo siato il Marbrèe e la Vallèe Noire, ottime condizioni dato il caldo improvviso. Rispetto a ieri oggi faceva molto caldo e credo che tra poco sui versanti a Sud sarà trasformato e incominceremo a vedere gli sci alpinisti da tutte le parti.
Qui di seguito alcune foto di oggi.